Yoo-Hoo
Yoo-hoo, bevande al cioccolato!
Trova nel tuo negozio di alimentari americano, la tua lattina Yoo-hoo che è una bevanda al gusto di cioccolato . Tutti amano il cioccolato, quindi non vedo perché non adottare questa meravigliosa bevanda dal gusto unico e intenso.
In un solo sorso, il cioccolato ti convincerà che è la migliore bevanda al cioccolato . Quindi non aspettare oltre e vieni a scoprire le tue lattine di cioccolato preferite nel tuo store americano!
Yoo-hoo ha iniziato a introdurre nuovi gusti nella sua linea nel 1995, tra cui cioccolato-cocco, cioccolato-menta, cioccolato-banana e cioccolato-fragola. Gli altri gusti di Yoo-hoo includono vaniglia, fragola, biscotti e panna, burro di arachidi al cioccolato e caramello al cioccolato. I gusti Double Fudge, Banana e Island Coconut sono stati interrotti.
La storia del tuo marchio:
Natale Olivieri inizia a imbottigliare bibite alla frutta a metà degli anni '20 .
Tuttavia, quando ha tentato di imbottigliare una bevanda al cioccolato, ha scoperto che si sarebbe deteriorata rapidamente. Guardando sua moglie che può frutta e verdura, le ha chiesto di utilizzare le stesse tecniche di trattamento termico con la sua bevanda al cioccolato.
Iniziò a imbottigliare la bevanda al cioccolato pastorizzata chiamata Yoo-Hoo al 133 di Farnham Avenue, Garfield, New Jersey, nel 1928 . Negli anni '40 Thomas Giresi aprì un impianto di imbottigliamento a Batesburg, nella Carolina del Sud, per la distribuzione di Yoo-hoo.
Negli anni '60 , una campagna pubblicitaria ha tentato di attirare un pubblico più anziano per la bevanda e ha visto la partecipazione di Yogi Berra e dei suoi compagni di squadra dei New York Yankees. Berra, in abito a righe, beve una bottiglia di Yoo-hoo, se la avvicina alla guancia e dice con un sorriso: "Sono io-lui per Yoo-hoo!"
BBC Industries ha acquistato i diritti su Yoo-hoo negli anni '50 e ne ha mantenuto la proprietà fino al 1976 , quando ha venduto il marchio a Iroquois Brands. Yoo-hoo è stato rivenduto nel 1981 a un gruppo di investitori privati, che hanno tenuto il marchio fino al 1989, quando è stato venduto al conglomerato francese Pernod Ricard.
Nel 2001 , Pernod Ricard ha venduto Yoo-hoo a Cadbury Schweppes, con le responsabilità di produzione che ricadono sul gruppo di CS di Mott e le responsabilità di marketing e pubblicità a Snapple. Hanno aumentato la notorietà della bevanda un tempo popolare.
La sede dell'azienda di bevande si trova a Tarrytown, New York, con stabilimenti a Carlstadt, New Jersey, e Aspers, Pennsylvania. Una struttura a Opelousas, in Louisiana, è stata chiusa nel 2009 . Un tempo, Yoo-hoo possedeva anche diverse altre marche di latte al cioccolato, tra cui Choc-Ola, Brownie, Cocoa Dusty e Chocolate Soldier.
Nel maggio 2008 , Cadbury-Schweppes si è divisa nella società di caramelle Cadbury e nella società di bevande analcoliche Dr Pepper Snapple Group, quest'ultima rilevando Yoo-hoo.
Nel 2010 , Timothy Dahl ha intentato una causa contro il gruppo Dr Pepper Snapple nello Stato di New York. La causa ha affermato che il gruppo Dr Pepper Snapple si è impegnato in pubblicità ingannevole sulla composizione nutrizionale di Yoo-hoo. La documentazione di Dahl affermava che la bevanda "contiene olio parzialmente idrogenato pericoloso, malsano e non nutriente". Inoltre, ha affermato che la bevanda "non contiene praticamente latte ed è composta principalmente da acqua, zuccheri, sottoprodotti del latte e sostanze chimiche". Tuttavia, Motts LLP, che ha preparato la bevanda durante questo periodo, ha affermato che la bevanda contiene "sette vitamine e minerali e nessun conservante" e si sono schierati a favore del loro prodotto.
Un articolo di ABC News ha menzionato che durante una visita papale a Denver, varie fonti hanno riferito che a papa Giovanni Paolo II piaceva Yoo-hoo dopo che un portavoce vaticano aveva detto che il papa voleva "alcune casse di quella bevanda al cioccolato americana che ama" a bordo del suo aereo. Poiché i papi non danno avalli commerciali, una successiva dichiarazione del suo portavoce ha negato che il pontefice avesse una preferenza particolare tra le bevande a base di latte americane.
Dall'inizio di febbraio 2019, Yoo-hoo è stato prodotto con acqua, sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, siero di latte (dal latte) e meno del 2% di cacao.
Nel dicembre 2022, il musicista Ye è apparso nello show InfoWars , durante il quale ha prodotto una rete e una bottiglia di Yoo-hoo e ha preso in giro l'ex primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il cui cognome, secondo lui, sembra "rete e Yoo -hoo".